pieve di cento

Diversi nostri atleti hanno sfidato le intemperie di questo Marzo inclemente per partecipare, Domenica 11 Marzo, alla manifestazione "Maratonina delle 4 Porte", giunta quest' anno alla 35esima Edizione.

Il maltempo ha flagellato la mattinata, ventosa e piovosa, ma non ha impedito ai nostri baldi ragazzi di gareggiare e di ottenere ottimi risultati.

Oltre alla consueta Half Marathon competitiva, dove erano iscritti Luciano Borghi, Marco Evangelisti, Alberto Grechi e Giorgio Osti, c'erano anche diversi percorsi non competitivi, tra i quali una 12 km, alla quale hanno partecipato le nostre Giulia Diegoli ed Elena Gulinati.

Partenza della 12 km alle ore 08:40 con percorso misto asfalto/sterrato per nulla agevole viste anche le condizioni climatiche e la presenza di pozzanghere.

Elena Gulinati ha concluso in poco più di 1h03', con Giulia Diegoli a seguire a poca distanza in 1h04'43".

Nella Maratonina, il cui start è stato dato alle ore 10:00, pur non essendoci il tasso tecnico degli anni passati e con 400 atleti al via, c'è stata battaglia vera e il nostro runner "infraditato" Luciano Borghi (nell' occasione, visto il meteo, con scarpe e calze), ha colto un brillantissimo 7° posto assoluto, 2° di categoria in 1h20'26" a poco più di 2' dal vincitore. Anche Marco Evangelisti si è ben comportato, chiudendo la sua gara al 17° posto, 5° di categoria, in 1h23'24". Alberto Grechi ha concluso all' 80° posto, 11° di categoria, nel tempo di 1h33'58". Giorgio Osti è stato costretto al ritiro attorno al 15° km per problemi fisici.