bibione

Domenica 6 Maggio nella località balneare di Bibione, al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, si è svolta l' omonima Half Marathon, a cui hanno partecipato quasi 1600 runners.

All' interno della manifestazione vi era anche la Bibione Fun, una competitiva sui 9 km a cui hanno aderito circa 400 amatori.

Al via della Half c'era anche Fiorenzo Peter De Luca che, nonostante in settimana fosse stato debilitato da un virus intestinale, ha comunque deciso di correrla.

 

Fiorenzo ci racconta che la giornata era decisamente calda e non adatta a migliorare i propri PB. Ci dice che il percorso fiancheggiava tutto il lungomare della località marittima, dal faro alla Pineta, per poi rientrare nel centro cittadino, tra le vie affollate dai turisti e giungere, attorno al 15° km, all' esterno del litorale, dove c'era un lungo tratto di sterrato, arrivando infine in vista del sospirato Faro di Bibione, segnale per i runners che il traguardo è vicino. Gli ultimi 3 km per Il nostro "Aviere" sono stati terribili poichè le forze sono venute meno, ma Fiorenzo ha tirato fuori tutta la grinta che lo contraddistingue e, con le ultime residue forze ha portato a termine, da vero Gladiatore, la sua gara in 1h52'46", crono che gli è valso il 673° posto assoluto e il 101° di categoria.

Dopo l' arrivo, stremato e disidratato ha avuto bisogno di diversi minuti prima di potersi riprendere, comunque felice e consapevole di aver fatto qualcosa di "strong"!

Bravo Fiore!!!!