Mucerino Canale di ceregnanofoto di gruppo a canale di ceregnano

Giuseppe Mucerino, al rientro da poco all' attività agonistica, dopo i molteplici problemi fisici avuti negli ultimi 2 anni, vince in solitaria la 30^ edizione della "Festa dello Sport" a Canale di Ceregnano (Ro), gara disputata in preserale Sabato 30 Giugno.

La vittoria non era per nulla scontata se si tiene conto della presenza del fortissimo e giovane Daniel Turco capace, solo una settimana prima, di correre i 5000 mt in pista in 15'25" e di Michele Bedin, il forte atleta di Salcus.

Alla manifestazione, che comprendeva gara competitiva, camminata e minipodistica, hanno preso il via un centinaio di competitivi, una cinquantina di camminatori/nordic walkers e una decina di atleti in erba. Tra i competitivi, oltre al già citato vincitore Giuseppe Mucerino, erano presenti anche il papà Antonio, Marco Evangelisti e Alberto Grechi.

Il percorso, la cui distanza totale era di 5.500 mt, suddivisa in due giri speculari, si presentava molto difficoltoso a causa del fondo, praticamente tutto su erba e sterrato sconnesso, con il solo rettilineo di partenza/arrivo in asfalto.

Il caldo umido e il sole ancora ben presenti hanno reso ancora più dura la gara.

Pronti via e se ne vanno Mucerino e Turco, con gli altri ad inseguire. I due faranno gara insieme fino all' inizio del tratto erboso del secondo giro quando il nostro Giuseppe, vedendo l' avversario in leggera difficoltà, aumentava il passo, per giungere tutto solo al traguardo in 18'00! Alle sue spalle, con un ritardo di una decina di secondi giungeva Daniel Turco. Il podio veniva completato da Michele Bedin.

Marco Evangelisti, con un' ottima gara, arrivava 15° di categoria con il tempo di 20'40", andando a premio. Alberto Grechi, in linea con le sue ultime buone prestazioni, giungeva al traguardo attorno alla 30^ posizione in 22'35", mentre Antonio Mucerino, a corto di preparazione, decideva di chiudere anticipatamente la sua gara attorno al 3° km.