FOTO Campestre_Ferrara_09122018

IMG 3796IMG 1910

pavani campestre ferrara 2018elena daniela campestre 2018angelini labouiti partenza campestre ferrara 2018

Il Parco Bassani di Ferrara ha ospitato, Domenica 9 Dicembre, la 6^ ed ultima tappa del Trofeo "Città di Ferrara" di corsa campestre.

Per questo ultimo appuntamento con la manifestazione organizzata dalla UISP si sono presentati oltre 300 podisti, suddivisi nei vari cross competitivi (ben 107 solo nel cross lungo), in quello non competitivo e sulle distanze corte giovanili.

Oramai non fa quasi più notizia il solito duopòlio, a livello competitivo maschile, tra il marocchino "centese" Moslim Labouiti ed il nostro Daniele Angelini, capaci di fare, come sempre, il vuoto lungo i 6000 mt del percorso, lasciando ad oltre 1' di distacco il terzo classificato che, come nella tappa precedente, è stato ancora Adimasu Asado, il diciottenne marocchino compagno di team di Labouiti..

Ovviamente si sperava fosse la volta buona per avere un epilogo diverso rispetto a quelli delle frazioni precedenti ma, per la 5^ tappa consecutiva, è stato l' atleta di "Polisportiva Centese" a prevalere sull' alfiere di "Atletica Bondeno", anche se per i soliti pochissimi secondi. Labouiti, con il solito micidiale spunto finale, si è infatti imposto in 20'12", mentre Angelini ha chiuso in 20'17".

La gara, orfana di Luciano Borghi, impegnato a Reggio Emilia nella maratona, ma ugualmente vincitore di categoria nella classifica finale, ha visto l' altro nostro forte portacolori Marco Evangelisti, giungere al 17° posto in 24'03" e garantirsi così il 2° posto di categoria nella classifica finale del Trofeo, proprio alle spalle del già citato Borghi.

Per la seconda volta in due settimane era presente, in forma "anonima", con pettorale non competitivo, anche Giorgio Osti che, "pare", abbia anche ritrovato stimoli e spunto dei giorni migliori.

Nel cross competitivo femminile da 3000 mt registriamo il piacevole e gradito ritorno in gara di Daniela Marchetti, che ha concluso al 32° posto in 20'31".

Ma la bella sorpresa di giornata è stata quella di rivedere con le scarpette ai piedi Elena Gulinati, dopo lo spaventoso incidente stradale occorsole un paio di settimane prima, allorchè era stata, suo malgrado, incolpevole protagonista, mentre era in auto in compagnia del figlio maggiore.

Nelle gare giovanili nuova vittoria per Anna Galliera nel cross da 1500 mt categoria "Ragazze", ottimo quarto posto per Tommaso Pavani, nell' omologa gara al maschile, con Sebastiano Zanoli buon sesto nella medesima gara.

E adesso godiamoci il Galà con le premiazioni UISP delle varie classifiche finali, assolute e di categoria, dove tanti nostri atleti saliranno sul podio, anche sul gradino più alto!

Bravi ragazzi!