valli e pinete 2019 pre gara

valli e pinete 2019 post gara

La Valli e Pinete di Ravenna raggiunge quota 45!

In questa prima domenica di Marzo, la Città dei Mosaici ha ospitato la 45^ Edizione di questo evento che, oltre a comprendere la classica Half Marathon, aveva in programma anche una competitiva da 30 km.

In una mattinata iniziata con il freddo e con la nebbia ma terminata con un tiepido sole, oltre 1500 podisti competitivi si sono dati appuntamento al Pala De Andrè, punto di ritrovo degli atleti nella città romagnola, città che pochi sanno essere sede di ben 8 Patrimoni dell' Umanità riconosciuti dall' UNESCO.

Oltre che location della logistica, la zona del Palazzetto è stata anche sede di Partenza/arrivo della manifestazione.

Sono stati oltre 700 i runners al via della 21,097 km e quasi 800 sulla distanza dei 30 km.

Il percorso della Half Marathon, in cui erano impegnati Andrea Costa, Sabrina Vincenzi e Paolo Gianasi, dopo aver preso il via dal Pala De Andrè, virava verso il mare e, precisamente, verso Punta Marina, dove si entrava nella scenica e lussureggiante pineta, attraversandola fino a Marina di Ravenna, passaggio di metà gara, per fare poi ritorno verso la città e terminare nuovamente al Pala De Andrè.

Il percorso della 30 km, nella quale ha gareggiato Roberta Scabbia, era il medesimo della 21,097 fino al 15° km, dove una deviazione riportava i podisti a ripetere il passaggio per Punta Marina e tutta la parte della Pineta fino a Marina di Ravenna, da cui poi si rientrava verso la città ed il traguardo.

Come sempre interessanti i risultati e le prestazioni dei nostri atleti.

Lo "stakanovista delle Half Marathon" Andrea Costa, reduce dalla Mezza di Salsomaggiore, corsa solo 7 giorni prima, si piazzava al 138° posto assoluto (46° di categoria) in 1h36'23". Paolo Gianasi portava a termine la sua gara al 342° posto (114° di categoria) in 1h50'29". Sabrina Vincenzi, poco dietro Paolo, si classificava al 363° posto (al 52° della classifica femminile e all' 11° di categoria) in 1h52'27".

Roberta Scabbia, unica nostra rappresentante nella 30 km, chiudeva la sua fatica al 387° posto (al 27° della classifica femminile e al 14° di categoria) in 2h34'50".

Complimenti a tutti quanti!