Stampa
Visite: 54

 RIPARTIAMO DA TRE

Nonostante l'emergenza Covid-19 impedisca ancora il ritorno all'attività agonistica "mass start", con tante gare annullata, già da un po qualcosa è tornato a muoversi, come ad esempio le gare "virtual".
Nelle ultime settimane sono ripartite anche diverse gare, sia su strada ma, soprattutto, su pista, a cronometro, ovvero con partenza singola e chip di riferimento per la rilevazione tempi.
Potevano forse i nostri tesserati rinunciare a ghiotte occasioni come queste? Ovviamente no!
Federico Antoniolli è stato il primo nostro atleta a rientrare in una gara ufficiale, il 9 Luglio, in un 3000 mt in pista, corso in 9'33"!
A fare da spettatore, fuori dalla pista, per questioni "covid" c'era Luciano Borghi che, basito dalla prestazione del suo compagno di squadra, è sceso a sua volta in pista il 16 Luglio e, sempre nella gara "singola con chip" sui 3000 mt, ha ottenuto un fantastico tempo di 9'58", che gli ha consentito di migliorare di ben 15" il suo precedente limite. Se consideriamo che mancava lo stimolo degli avversari di corsia, è tantissima roba per il nostro poliedrico atleta, che spazia dalla pista alle 100 km e, sempre, con strepitosi risultati.
Di Antoniolli ne conosciamo il valore e, anche se non gareggia spesso, quando lo fa, è sempre ad altissimo livello.
Congratulazioni dunque ad entrambi da parte di tutta la società.