Quest' anno la location era Lecce per i Campionati Nazionali di Pentathlon di Lanci estivi per categorie Master valido per il Grand Prix e per il - CdS di Pentathlon dei Lanci Master - `Trofeo Beppe Tosi`.

Album Fotografico

podio

Grandissima soddisfazione per la nostra atleta Paola Fornasari che con tenacia e tantissimo lavoro è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di Campionessa Italiana della propria categoria.

Da sempre titolo inseguito e quest'anno Paola non ha mancato l' appuntamento. Ha saputo gestire al meglio le 5 prove portando il punteggio finale a 3051 punti con 135 punti il vantaggio sulla rivale.

Giornata comunque non facile per gli atleti che a causa delle condizioni meteo hanno dovuto fare i conti con un forte vento che nei lanci degli attrezzi gioca un ruolo fondamentale.

Questo titolo non era scontato per niente, la fortissima amica Valentina Montemaggiori non era sicuramente un atleta facile da affrontare, ma Paola è riuscita come dicevamo a gestire e piazzare risultati importantissimi.

Nella gara di lancio del martello non è partita proprio bene con i primi due lanci nulli, al terzo ed ultimo tentativo ha piazzato saggiamente senza strafare un tiro che con 27,42 metri le ha permesso oltre ad aggiornare il proprio record personale anche di staccare significativamente le avversarie.

podio1

Nel lancio del peso la misura è stata di 9,41 metri, mentre nel lancio del disco ha tenuto bene la posizione in classifica generale con la misura di 27,43. Notevole invece il lancio nel Martello a maniglia corta di 7,2 Kg che con la misura di 11,52 metri ha migliorato il proprio record personale di quasi 2 metri.

Infine altro record personale nel lancio del giavellotto con un lancio a 23,81 metri migliorato di oltre 1 metro la vecchia prestazione.

Che dire… Complimenti!!! Non ti fermare , continua così!!.

Complimenti da parte di tutta la società per l’ ottimo risultato!!!

Brava Paola!!!

Appuntamento la prossima settimana ad Arezzo sempre con i Campionati Italiani Master dove oltre a Paola sarà in pista anche il nostro Luciano Borghi per un 5000 metri tirato come sempre alla grande.